Una casa in legno e paglia è super risparmiosa

Una casa in legno e paglia è super risparmiosa

Una casa in legno e paglia è super risparmiosa

Nessun commento su Una casa in legno e paglia è super risparmiosa

casa passiva pagliaIl muro ed il tetto in paglia è fatto da 35cm di isolante ed il fabbisogno da riscaldamento può essere inferiore ad 1/10 sui quello del parco edilizio esistente ed inferiore ad 1/3 rispetto agli standard energetici attuali.

Lo standard a casa Passiva rappresenta il meglio in fatto di prestazioni energetiche, benessere abitativo e qualità della realizzazione. Tutti aspetti sono curati nei minimi dettagli. Lo standard della casa passiva garantisce un risparmio effettivo sui costi di riscaldamento e condizionamento fino al 90% in meno rispetto ad edifici realizzati con tipologie costruttive tradizionali!

Noi consigliamo per le nostre case passive un’impiantistica idro-temica calibrata alle ridottissime dispersioni termiche della casa, garantendo le temperature adeguate in inverno ed estate con un ridottissimo consumo. Le nostre Case Passive consumano circa un terzo rispetto ad una normale “Classe A”. Il consumo in termini economici è davvero ridotto al minimo! Esteriormente una casa Passiva non è diversa da una abitazione di tipo tradizionale. Quello che cambia è l’efficienza energetica dei materiali e componenti utilizzati nella costruzione.

Dati Tecnici:

involucro edilizio altamente isolato (Upareti < 0.15 W/m2K)

– progettazione e realizzazione in totale assenza di ponti termici

– infissi in legno a vetro doppio e triplo (trasmittanza totale inferiore a 1,10 e 0.90 W/m2K)

– elevata tenuta d’aria (misurata in fase di realizzazione e alla consegna dell’edificio) n50<0,6 /h

– impianto di ventilazione a recupero di calore con efficienza superiore all’80% L’esperienza abitativa è del tutto unica e piacevole.

Il generoso utilizzo di materiale isolante e fonoassorbente ecologico risulta in ambienti silenziosi e confortevoli. Il ricambio d’aria costante garantito dalla ventilazione forzata assicura aria pulita e filtrata da polveri e pollini in ogni momento della giornata. Costruire una Casa Passiva è una scelta consapevole per l’ambiente ed un investimento corretto.

Related Posts

Leave a comment

Social

Language:

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

architettura bioclimatica in legno e paglia

Back to Top